Filosofia

Filosofia aziendale

AMIA Verona S.p.A., che oggi ha all'attivo oltre 600 dipendenti, grazie all'acquisizione dei più sofisticati sistemi di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani e speciali e all'ampia gamma di servizi che può offrire, unita alla competenza dei propri operatori, si pone oggi sul mercato quale azienda efficiente in grado di soddisfare le richieste provenienti sia dai Comuni che dalle aziende private.
Specialisti nell'igiene ambientale, in grado quindi di offrire ai propri clienti consulenza e soluzioni a 360°, e garantire qualità e professionalità in tutto il processo operativo.
I mutamenti economici e sociali più significativi intervenuti nel nostro Paese nel corso degli anni rappresentano tappe importanti nella storia e nella filosofia della nostra azienda.
Un'azienda che è cresciuta insieme alla città ed ai suoi abitanti, che si è sviluppata interpretando e sostenendo le spinte evolutive del territorio.
Costituita per la raccolta e lo smaltimento degli RSU, ha progressivamente allargato la sua attività, strutturandosi come un'azienda che può offrire una vasta gamma di servizi ormai stabilmente presente, oltre che a Verona anche su tutto il territorio della Provincia.
Il legame con il territorio e la conoscenza dei bisogni dei cittadini sono i riferimenti principali dell'attività aziendale, che mira alla soddisfazione dei clienti e all'integrazione e qualità dei servizi.
L'incontro tra la cultura ambientale e quella imprenditoriale, "anime" tradizionali dell'attività aziendale, e l'intreccio delle competenze acquisite consentono di operare con una visione globale delle problematiche, sviluppando importanti sinergie tecnico-funzionali e vantaggiose economie di gestione.