Pulizia della città

Pulizia della città

L’impegno prioritario di AMIA Verona S.p.A, è da sempre quello di garantire e assicurare, ad una delle più belle città del mondo, la nostra Verona, pulizia ed igiene. L’attenzione a questi due elementi ci permette di accogliere degnamente gli ospiti e garantire a loro, e agli abitanti di Verona, di vivere non solo in una delle più belle città del mondo ma anche in una di quelle più pulite.

I nostri interventi, che si ripetono tutti i giorni dell’anno e nell’arco delle 24 ore, riguardano lo spazzamento manuale (con oltre settanta operatori ecologici in servizio tutti i giorni) , lo spazzamento meccanico (attraverso l’impiego di dieci spazzatrici di diversa potenza e capacità impiegate su 12 ore giornaliere), il lavaggio stradale, la sanificazione dei punti di degrado mediante tre specifici servizi quotidiani, la raccolta delle siringhe abbandonate, la raccolta delle foglie, la cancellazione delle scritte abusive, la pulizia dei mercati rionali e, più in generale, la gestione di tutte quelle necessità che rientrano nel concetto di “igiene urbana”.

Verona, grazie a questa serie di servizi e agli ottimi risultati raggiunti, è riconosciuta a livello nazionale, come una delle città più pulite. Il risultato è conseguito grazie al lavoro di AMIA ma anche e soprattutto tramite la collaborazione dei cittadini e di tutti i turisti, per i quali sono anche previsti specifici servizi.