Raccolta gratuita rifiuti ingombranti



La maggior parte dei rifiuti che produciamo con le nostre quotidiane attività è facilmente avviabile al riciclaggio.

I rifiuti ingombranti sono i rifiuti di beni di consumo durevoli, di arredamento di impiego domestico che, per loro dimensione e natura, non possono essere depositati nei cassonetti stradali né abbandonati a fianco degli stessi o sulla strada. Si tratta prevalentemente di mobili e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (es. frigoriferi, cucine a gas, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti...), sanitari (es. WC, vasche da bagno, lavabi...) provenienti da locali e luoghi di privata abitazione.

MODALITA’ DI CONFERIMENTO

A Verona, ogni privato cittadino che debba disfarsi di un vecchio mobile o di un elettrodomestico può:

Prenotare telefonando al n° 045 8069213 per concordare le modalità di ritiro che avverrà presso i cassonetti più vicini; nelle zone con servizio porta a porta presso il punto di raccolta.

Si ricorda che il ritiro non è previsto per piccoli elettrodomestici (radio, phon, ferri da stiro, frullatori ecc. che vengono ritirati presso l’ecomobile e/o isole ecologiche). Sono esclusi dal servizio gratuito i rifiuti provenienti dalle attività di costruzione /demolizione (inerti).

Orario ufficio per prenotare il servizio:

dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 7:30 alle 13:00

LUNEDI’ e GIOVEDI’ anche il POMERIGGIO dalle 14:30 alle 17:00

Si ricorda che il servizio è gratuito.