Progettazione, realizzazione servizi (privati-Enti)

Il Servizio di Prevenzione Biologica - ambiti d'intervento

La struttura del Servizio possiede un’impostazione rivolta a servire tutte quelle problematiche pubbliche e private tipiche del nostro territorio. Ciò è stato possibile presentando all’interno del servizio stesso tutta una serie di garanzie di soddisfazione (dalla formazione del personale, al massimo rispetto delle specifiche del Cliente, altissima qualità e sicurezza dei prodotti e dei trattamenti, principi attivi di ultima generazione): la scelta di porre quali requisiti primari del servizio l’efficacia e l’efficienza al di sopra del contenimento dei costi.

Negli obiettivi dell’area è stato dato ampio spazio anche alla ricerca, allo sviluppo ed alla sperimentazione: vision e mission profondamente contrastanti con la maggior parte delle realtà private di Pest Control vincolate, a ragione, al seguire la strada della produzione di un adeguato volume di utili.

Questo approccio al lavoro così strutturato è essenziale per AMIA Verona S.p.A., essendo la nostra azienda una delle principali aziende di riferimento per la cittadinanza, azienda pubblica, azienda del cittadino e per il cittadino stesso.

Il nostro territorio e l’ecosistema antropizzato che lo caratterizza ha sempre fatto nascere l’esigenza di interventi in svariati contesti (pubblico, privato, industriale, agricolo), esigenza presentata e soddisfatta sempre con una certa discrezione, data ovviamente la delicatezza delle problematiche possibili (infestazioni di insetti, derattizzazioni, volatili, patogeni, particolari contesti sensibili, rischi sanitari, etc.).

Negli anni la sorveglianza e la gestione sanitaria di queste problematiche è andata via via maturando ed organizzandosi secondo gli standard più moderni fino a raggiungere, nel territorio del nostro Comune, ad una sinergia di strutture coinvolte che, in collaborazione continua, assicurano ampia organizzazione, puntuale monitoraggio, progettazione e conduzione di servizi che portano alla soluzione/gestione di ogni problematica di Pest Control.

In particolare le soluzioni che la nostra struttura presenta ai Cittadini, agli Enti Pubblici ed al Privato sono nei seguenti ambiti:

Derattizzazione, sigillature e ratproofing (privati, aree all’aperto, aree chiuse, contesti produttivi, refezione, ristorazione, industria, comunità, territorio pubblico)

H.A.C.C.P. (progettazione ed implementazione delle procedure di autocontrollo negli ambiti previsti, formazione del personale, aggiornamento manuali)

Pest Management (disinfestazione e gestione soglie di disturbo per infestazione o presenza di Blatte, Zanzare, Tarme, Mosche, Zecche molli et al. in contesto pubblico, privato; determinazione organismi e progettazione di interventi per particolari campagne di lotta e/o gestione della presenza di infestanti)

Allontanamento dissuasione volatili (contesto pubblici e privati)

Pulizia, Sanificazione e Disinfezione superfici e volumi, bonifiche (carcasse ed escrementi di volatili etc in contesti pubblici e privati).

Consulenza