Tornando al dettaglio del sistema combinato, i nuovi contenitori possono essere aperti tramite tessera rilasciata gratuitamente e app Amia. Grazie a un aggiornamento dei software utilizzati da AMIA per la gestione del servizio, è possibile ottenere le proprie credenziali dal cellulare in pochi semplici passaggi, senza recarsi negli uffici. L’app “AMIA Verona” si scarica come sempre dagli store ufficiali (App Store o Google Play Store) e, al primo accesso, viene richiesto di inserire lo username, composto dal proprio codice contribuente e dal codice utente, e la password, che
corrisponde al proprio codice fiscale (dettagli a pagina 4). Più semplice a farsi che a dirsi. L’invito, dunque, è a scaricare da subito l’applicazione in quanto strumento molto utile e pratico non solo per sbloccare i cassonetti per il conferimento dei propri rifiuti ma anche per inoltrare segnalazioni e ricevere aggiornamenti e news di servizio in tempo reale. L’altra, complementare, modalità per aprire i nuovi contenitori è tramite tessera, in distribuzione negli ecosportelli (pagina 14).
Il cambiamento è dunque avviato e, ora, ingraniamo la marcia: spetta a tutti noi fare la differenza. Letteralmente. Attivare un cambiamento su larga scala come questo non è facile ma è una sfida che affrontiamo con determinazione, convinti dell’importanza di un cambio di passo netto e deciso a favore dell’ambiente e dei servizi alla cittadinanza. A ciascuno di noi, azienda in primis ma anche a ciascuna persona, l’onere e l’onore di fare la propria parte: implementando i servizi da un lato, modificando piccoli gesti quotidiani, dall’altro. Nelle prossime pagine, accanto alle informazioni su come differenziare correttamente i rifiuti, trovate anche consigli utili per ridurre l’utilizzo delle risorse naturali nelle nostre attività abituali: dal consumo di prodotti locali e di stagione alla spesa con minor impatto ambientale.
VI RINGRAZIO FIN DA ORA PER ADERIRE AD
UN CAMMINO DA FARE INSIEME, VERSO UN
MAGGIOR RISPETTO DELL’AMBIENTE.
Il presidente AMIA
Roberto Bechis