Cos'è l'urp

L'ufficio relazioni con il pubblico, nasce per facilitare e migliorare la comunicazione con l'utente.

Riconosce e valorizza il diritto del cittadino all'informazione, all'ascolto ed alla risposta, favorendogli
un ruolo attivo e di partecipazione al miglioramento dei servizi svolti da Amia.

Personale qualificato, sarà in grado di soddisfare le richieste oppure di indirizzare l'utente, agli uffici di
competenza.


Per richiedere informazioni sui servizi erogati da AMIA, segnalare un disservizio, prenotare il servizio di ritiro su chiamata oppure per richiedere la riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare contattare il nostro servizio telefonico al numero verde:

800 545 565

Attivo LUNEDI' e GIOVEDI' dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00
MARTEDI' e MERCOLEDI' dalle 7:30 alle 13:30
VENERDI' dalle 7:30 alle 13:00

 

Per richiedere informazioni sui servizi erogati da AMIA è inoltre possibile scrivere al seguente recapito postale Amia Verona S.p.A via B. Avesani 31 - 37135 VERONA oppure all’indirizzo email urp@amiavr.it.

 

Per informazioni, segnalazioni di disservizi e reclami è preferibile inviare le richieste online tramite i seguenti moduli:

 

  1. Richiesta informazioni
  2. Segnalazione disservizio
  3. Reclami

 

Si ricorda che per:
 

  1. segnalazione di disservizio si intende la segnalazione del non corretto svolgimento delle attività di raccolta e trasporto e/o di lavaggio e spazzamento delle strade che provoca disagi all’utente o interruzioni del servizio senza, tuttavia, generare situazioni di pericolo per l’ambiente, le persone, o le cose. A solo titolo esemplificativo e non esaustivo, potrebbe essere considerato disservizio il mancato svolgimento della raccolta di una data frazione merceologica secondo quanto previsto nel Calendario della raccolta;
  2. reclamo scritto si intende una comunicazione scritta con la quale l’utente, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un’Associazione di consumatori, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dal regolamento di servizio, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra gestore e utente, ad eccezione delle segnalazioni per disservizi.