UTENZE NON DOMESTICHE
Le Utenze Non Domestiche dovranno conferire secco, vetro e umido alle postazioni ad accesso controllato quando il quantitativo prodotto è paragonabile a quello di un’utenza domestica. È importante ricordare che il conferimento è consentito esclusivamente per i rifiuti provenienti da aree ricomprese nella TARI.

Nel caso in cui l’attività produca quantitativi più rilevanti di umido, vetro o secco, sarà possibile richiedere contenitori dedicati visitando la pagina www.amiavr.it alla voce utenze non domestiche - richiesta di ulteriori contenitori. L’esposizione dovrà seguire il calendario stabilito: l’umido sarà raccolto il lunedì e il giovedì pomeriggio a partire dalle ore 12,00, con esposizione dei bidoni nella tarda mattinata. Il servizio vetro sarà attivato solo per le utenze che ne avranno reale necessità.

Le utenze non domestiche avranno inoltre la possibilità di esporre due volte alla settimana carta/cartone e plastica/metalli, così da ripartire meglio i volumi prodotti. La raccolta di queste frazioni avverrà al mattino, a partire dalle ore 05.00, per cui l’esposizione dovrà avvenire nel tardo pomeriggio del giorno precedente.

Tutte le utenze non domestiche sono tenute a conferire i rifiuti esclusivamente all’interno dei bidoni da 240 litri forniti da Amia. Non sarà più consentito utilizzare sacchi sfusi o contenitori da 1000 litri.

Per attività che producono quantitativi particolarmente elevati, Amia mette a disposizione container scarrabili da 20 mc o superiori. In questi casi è necessario richiedere un sopralluogo dedicato tramite l’apposito modulo disponibile sul sito dell’azienda: www.amiavr.it alla voce utenze non domestiche - richiesta di ulteriori contenitori.

Utenze non domestiche
Scansiona per richiedere
ulteriori contenitori
QR ulteriori contenitori