SCEGLI IL CONTENITORE CONDOMINIALE
CARTA-CARTONE E PLASTICA-METALLI
Praticità, pulizia e decoro per il tuo condominio

I bidoni condominiali sono un’opportunità per garantire il decoro degli spazi comuni, e una praticità per i residenti. I condomini con almeno 6 unità abitative possono richiedere i contenitori speciali per la raccolta di “Carta e cartone” e “Plastica e metalli”. L’amministratore del condominio dovrà fare richiesta a nome di tutti i residenti. La richiesta dei contenitori condominiali va fatta solo tramite il sito dell’Amia dall’amministratore condominiale al seguente link: www.amiavr.it/Moduli/Richiesta-bidoni-condominiali oppure scansionando il QR Code dedicato.

Come evitare i sacchetti sul marciapiede?

I rifiuti domestici dei condomìni sono da riporre nel bidone condominiale GIALLO (plastica e metalli) o BLU (carta e cartone) all’interno degli spazi condominiali:

i contenitori devono essere esposti fronte alla propria abitazione a cura del condominio.

I bidoni condominiali GIALLO (plastica e metalli) e BLU (carta e cartone) vanno esposti la sera antecedente il giorno di raccolta indicato sul calendario dalle ore 19 alle ore 21. Il contenitore deve essere RITIRATO e riposto nelle aree condominiali DOPO LO SVUOTAMENTO A CURA DEL CONDOMINIO.
ATTENZIONE: qualunque utilizzo improprio o l’abbandono del contenitore su strada ne comporterà il ritiro.