Qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani

Ai fini dell’applicazione della disciplina della qualità del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani definita dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), la gestione del Comune di Verona è stata collocata dall’Ente Territorialmente Competente nel I quadrante della matrice degli schemi regolatori dell’Allegato A alla delibera 15/2022/R/rif (TQRIF).

Il Consiglio di Bacino Verona Città, in quanto Ente Territorialmente Competente, ha determinato il collocamento nel Quadrante I della matrice degli Schemi regolatori di cui all’art. 3 di cui all’Allegato A alla delibera 15/2022/R/rif di ARERA.

 

 

Al momento, secondo quanto previsto dall’art. 53 del TQRIF, l’implementazione dello Schema regolatorio I non prevede, da parte dei Gestori del servizio, il rispetto di standard generali di qualità. Nel collocare la gestione nel I quadrante della matrice di cui sopra, l’Ente Territorialmente Competente non ha individuato obblighi di servizio e standard di qualità migliorativi o ulteriori rispetto a quelli previsti dallo Schema regolatorio I.

 

Allegati:

 

 - Deliberazione ARERA 15-2022

 - Allegato A (TQRIF) Deliberazione ARERA 15-2022