Gentile Utente ,
il servizio di raccolta di sfalci e potature, ad oggi gratuito per chi ne usufruisce, risulta a totale carico di Amia poiché ARERA, l'Autorità di Regolazione per l'Energia, Reti e Ambiente, non consente di includere tale servizio nel conteggio della Tariffa TARI.
Basandoci sui principi di coesione sociale, sussidiarietà e cambiamento, e per creare un legame ancor più collaborativo tra cittadine e cittadini, amministrazione e azienda, stiamo introducendo una trasformazione nel servizio, offrendo agli utenti che producono rifiuto verde l'opportunità di scegliere la soluzione ottimale.
Si potrà infatti scegliere tra:
- . attivare il compostaggio domestico (autogestione) ottenendo così un riconoscimento per l'azione virtuosa ( -30% della quota variabile TARI);
- . portare il verde con mezzi propri ai Centri di Raccolta vecchi e nuovi che verranno indicati (e quindi il servizio resterà ugualmente gratuito);
- . continuare ad usufruire del servizio a domicilio, con utilizzo del bidone che verrà svuotato secondo un preciso calendario annuo (gratuito fino al 30 aprile 2023 e a pagamento dal 1° maggio 2023).
-
Nelle prossime settimane verranno inviate tutte le informazioni utili sulla nuova procedura a pagamento.
Il Direttore F.F.
Ennio Cozzolotto
Allegati: