Gentile Utente ,

Nel Comune di Verona Il conferimento del rifiuto verde, fogliame e simili di provenienza domestica o di pertinenza dell'utenza, è già incluso nella Tari.

Il cittadino può dunque scegliere se attivare il servizio di raccolta a domicilio, a pagamento, o se portare il proprio verde, sfalcio e ramaglie, autonomamente all’isola ecologica o presso le postazioni mobili e itineranti che verranno collocate nelle varie Circoscrizioni secondo il calendario disponibile qui sotto , in tal caso del tutto gratuitamente.

A pagamento sono infatti la raccolta a domicilio, il trasporto e l’utilizzo del bidone per contenere lo sfalcio e le piccole potature.

La somma stabilita per l’anno 2024 è di € 90,00 per il primo adesivo di attivazione del servizio e di € 75,00 per ogni ulteriore adesivo (IVA inclusa) ed avrà validità per tutto l’anno in corso.

 

Per usufruire del servizio di svuotamento del bidone per la raccolta dello sfalcio dell'erba e delle piccole ramaglie di provenienza domestica (modalità a pagamento), 

compili tutti i dati richiesti nei moduli prestando particolare attenzione al corretto completamento dei campi richiesti. La correttezza dei dati è fondamentale per l'emissione della fattura relativa al servizio e il buon fine della pratica di assegnazione delle dotazioni (adesivi di attivazione e eventuali bidoni).

L'indirizzo mail che indicherà nel modulo verrà utilizzato per l'invio della copia digitale della fattura emessa tramite sistema di fatturazione elettronica SDI e delle modalità per eseguire il pagamento tramite sistema PagoPA.

Scelga il numero di etichette che le sono necessarie e il numero di bidoni solo nel caso avesse necessità di implementare la dotazione di contenitori a sua disposizione. Ricordiamo che ad ogni bidone deve corrispondere una sola etichetta con assegnazione numerazione univoca.

 

 

 

 

Qualora non intendesse usufruire del servizio a pagamento, dovrà restituire ad Amia il bidone attualmente in uso (esclusivamente presso l'isola ecologica di Via B. Avesani aperta dal lunedì al sabato dalle ore 07.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00) entro il 31 Marzo 2024. Per comunicarci la sua decisione di non avvalersi del servizio a pagamento e di restituire il bidone concesso negli anni precedenti:

 

 

Per avvalersi del servizio gratuito di conferimento presso le isole ecologiche e le postazioni mobili itineranti :

 

 

Per l'attivazione del "compostaggio domestico" è necessario contattare SOLORI

 

 

Per qualsiasi informazione è a Sua disposizione il nostro Ufficio Relazioni con il pubblico.